- Protocollo d’intesa con il Centro Internazionale Interdisciplinare per gli Studi di Genere dell'Università degli Studi di Foggia, per collaborazione nei settori della promozione della cultura delle differenze, del contrasto alla violenza di genere, della promozione del lavoro femminile, della promozione e tutela della salute delle donne, novembre 2011

 

-Protocollo d’Intesa ha con l'Istituto Comprensivo Statale di Spezzano Albanese (CS), finalizzato all'attuazione del progetto “INSIEME PER LA LEGALITA'” (che prevede al suo interno il Modulo Didattico “CITTADINI ATTIVI” rivolto agli alunni di 2^ e 3^ secondaria di 1^ grado per la promozione della Parità di Genere, Rifiuto del Razzismo, Promozione della solidarietà) (2011)

 

-Delfino Lavoro, Società cooperativa sociale. Il Protocollo d’Intesa ha come obiettivo l'istituzione di un rapporto di collaborazione tra il Centro di Women’s Studies “Milly Villa” e la Cooperativa Sociale Delfino Lavoro. La cooperativa sociale entra a far parte della rete locale ed internazionale del Centro, e pertanto si potranno avviare partenariati in progetti, nonché iniziative in compartecipazione. Tale accordo si inquadra nelle finalità dello scambio e della ricerca soprattutto in relazione alla dimensione territoriale ed in base alle premesse, anche mediterranea (2011)



- Protocollo d’intesa fra ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE di SPEZZANO ALBANESE (CS), CENTRO INTERDIPARTIMENTALE DI WOMEN'S STUDIES “Milly Villa”- UNIVERSITÀ DELLA CALABRIA; CONSIGLIERE DI PARITA' della PROVINCIA DI COSENZA, CONSIGLIERE DI PARITA' della REGIONE CALABRIA, ASSESSORATO ALLE PARI OPPORTUNITA' del Comune di SPEZZANO ALBANESE e UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE della CALABRIA per la realizzazione del programma “Una Scuola per la democrazia) (Regione Calabria. Assessorato Istruzione, Alta Formazione e Ricerca) (2010)

 

- Protocollo d’intesa tra il Centro di Women’s Studies “Milly Villa” e la Scuola Superiore di Scienze delle Amministrazioni Pubbliche per collaborazione per attività formative, di aggiornamento e sensibilizzazione realativamente ai processi di innovazione delle amministrazioni pubbliche con riferimento particolare ai processi di introduzione, e consolidamento, di programmi di gender mainstreaming e di pari opportunità.

Il Protocollo d’intesa è stipulato al fine di: collaborare su progetti formativi, di aggiornamento e sensibilizzazione, in sintonia con gli scopi e le finalità del Centro e della Scuola; promuovere interventi di sensibilizzazione, formazione, progettazione rispetto ai temi delle pari opportunità e della cultura di genere; promuovere e favorire l’elaborazione, la conoscenza e la diffusione della cultura democratica, costituzionale e di genere. Tra le prime attività in fase di programmazione, si è avviato un Corso avanzato post-laurea in “Donne, Politiche ed Amministrazioni”. (2010)

 

- Accordo di partenariato fra l’Istituto Tecnico Commerciale “G. Pezzullo” (Cosenza) e Centro Interdipartimentale di Women’s Studies "Milly Villa" per la realizzazione del Progetto AGORA (Aggiornare Orientando Ragazzi e Adulti) (Regione Calabria. Assessorato Istruzione, Alta Formazione e Ricerca) (2010)

 

- Convenzione fra il Centro di Women’s Studies ‘Milly Villa’ e L’ ARCIGAY - Associazione lesbica e gay italiana per l’Istituzione della Rete Tematica sull’omosessualità. La rete rappresenta uno spazio di discussione, informazione e confronto per la promozione e la diffusione degli studi sull’omosessualità. Il Centro è coordinatore del Progetto (2009)

 

- Protocollo di Intesa fra il Centro di Women’s Studies “Milly Villa” e l’Associazione Opportunamente Onlus (Montalto – CS), al fine di promuovere interventi di sensibilizzazione, formazione, progettazione rispetto ai temi delle pari opportunità e della cultura di genere; promuovere e favorire l’elaborazione, la conoscenza e la diffusione della cultura democratica e di genere; favorire una partecipazione attiva delle donne alla politica e la presa di coscienza dei propri diritti. (2009)

 

- Protocollo di Intenti fra il Centro di Women’s Studies “Milly Villa” Università della Calabria - e l’Istituto Comprensivo “G. da Fiore” di Carlopoli e Cicala al fine di aderire al progetto dal titolo formapari, che ha lo scopo di formare alle pari opportunità docenti e personale ATA delle scuole del territorio (Misura 1, azione 1.4, “Sviluppo di centri polifunzionali di servizio per supporto all’autonomia, la diffusione delle tecnologie, la creazione di reti” del Programma Operativo Nazionale (P.O.N.) “La scuola per lo sviluppo” 2000-2006. Avviso per la presentazione di progetti Annualità 2006.(2006)



Protocollo con la Scuola Superiore di Scienze delle Amministrazioni Pubbliche (SSSAP), Unical
PROTOCOLLO SSSAP-Centro WS.pdf
Documento Adobe Acrobat [52.7 KB]
Partenariato Pezzullo.doc
Documento Microsoft Word [199.0 KB]
Prot_PARI_OPPORTUNITA_Spezzano.doc
Documento Microsoft Word [825.0 KB]
Protocollo Delfino Lavoro.doc
Documento Microsoft Word [101.0 KB]

Per iscriversi alla newsletter del Centro      

Partecipa anche tu! Diventa membro!

clicca qui

Siamo su Facebook!

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Centro di Women's Studies Milly Villa Via Bucci sn 87036 Rende Partita IVA: