Master

Master in Gender Equality e Diversity Management – IV Edizione 2015 - Inizio 27 FEBBRAIO

Il percorso formativo, che in quest’edizione pone la propria attenzione sul Diversity Management in tutte e sue  sfumature, mantenendo un focus privilegiato sugli aspetti legati alla parità di genere,  si propone di preparare  personale qualificato per lavorare con organizzazioni  pubbliche e private in cui siano richieste competenze  multidisciplinari nel campo del diversity management, dell’inclusione sociale e delle politiche di pari opportunità.

 Il percorso si rivolge a neo laureati/e che vogliano completare la propria formazione acquisendo competenze  innovative  spendibili sul mercato del lavoro nazionale ed internazionale, a specialisti di gestione risorse umane nelle  imprese che vogliano approfondire, da un punto di vista teorico e pratico, il tema del diversity management e a liberi  professionisti/e che abbiano uno specifico interesse  per il tema oppure lavorino in contesti organizzativi che vogliano  valorizzare la diversità come capitale strategico ed  operativo. 

 Il Master si avvale di una rete di collaborazioni in continuo aggiornamento con imprese ed associazioni attive, in Italia  e  nel mondo, sui temi del Diversity Management

 La partecipazione al project work costituisce parte integrante del percorso didattico: si partirà dalla messa a fuoco di  un’idea-progetto, per poi passare alla sua descrizione in termini di finalità, obiettivi e risorse necessarie alla sua  realizzazione, per concludere con la valutazione del suo impatto. 

 I servizi di accompagnamento, career counselling,  e networking, garantiti a tutti i partecipanti, offrono un ponte  con  il mercato del lavoro in Italia ed in Europa.

COMITATO SCIENTIFICO

§  Marcella Corsi, Università di Roma La Sapienza
§  Patrizia David, Università di Camerino
§  Vito Peragine, Università di Bari
§  Annalisa Rosselli, Università di Roma Tor Vergata
§  Giovanna Vingelli, Università della Calabria§  Giuseppe Pisauro, Università di Roma La Sapienza


 

Master in Gender Equality e Diversity Management - II Edizione 2012 - Inizio 28 settembre

Il Master si propone di preparare personale qualificato in grado di ricoprire posizioni professionali in ambito pubblico e privato, per le quali siano richieste competenze multidisciplinari nel campo delle politiche di pari opportunità, di inclusione sociale e di diversity management.

Il corso si rivolge a personale già operante in contesti pubblici e privati e a neo laureati/e che vogliano completare la propria formazione, offrendo competenze tecniche e metodologie applicate. Parte integrante del percorso didattico è il lavoro di ciascun partecipante nel project work. I servizi di placement, career counselling, stage e networking, garantiti a tutti i partecipanti, offrono un ponte con il mercato del lavoro in Italia ed in Europa.

 

COMITATO SCIENTIFICO

  • Dipartimento di Scienze Statistiche - Università di Roma La Sapienza, Prof.ssa Marcella Corsi
  • Dipartimento di Economia, Diritto e Istituzioni dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata, Prof.ssa Annalisa   Rosselli
  • Centro Interdipartimentale di Women’ Study ‘Milly Villa – Università della Calabria - Prof.ssa Giovanna Vingelli
  • CIRSDe - Centro Interdisciplinare di Ricerche e Studi delle Donne, Prof.ssa Carmen Belloni
  • C.R.E.E.A.(Centro interdipartimentale di ricerca sull’etica economica e aziendale) - Università degli Studi di Bari   Aldo Moro, Prof. Vito Peragine
  • Scuola di Scienze Ambientali dell'Università di Camerino, Prof.ssa Patrizia David
  • Dipartimento di Economia e Diritto - Univeristà di Roma La Sapienza, Prof. Giuseppe Pisauro



 



Calendario
GEDM II Edizione.pdf
Documento Adobe Acrobat [55.6 KB]

Per iscriversi alla newsletter del Centro      

Partecipa anche tu! Diventa membro!

clicca qui

Siamo su Facebook!

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Centro di Women's Studies Milly Villa Via Bucci sn 87036 Rende Partita IVA: